Puglia

Letture: 2249

19/05/2008 - Puglia TGov: richiedere una badante o prenotare una visita sanitaria cliccando un pulsante del telecomando della tv.

Iscrivere il proprio figlio all'asilo, richiedere una badante o prenotare una visita sanitaria cliccando un pulsante del telecomando della tv? In Puglia è possibile. E' partito infatti "Puglia TGov", il progetto della Regione Puglia in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) che prevede lo sviluppo di un canale interattivo della PA regionale. Al quarto mese di realizzazione, il progetto è stato presentato nei giorni scorsi in occasione del Forum Pa a Roma.

Ad oggi, nei primi quattro mesi di sperimentazione, sono stati coinvolti 14 Comuni della Regione e hanno aderito al progetto 250 famiglie alle quali è stato fornito il set-box (decoder). Questi cittadini potranno quindi interagire con la Pubblica Amministrazione attraverso la loro televisione per prenotare una visita medica, conoscere l'aliquota delle tasse, pagare i contributi con il bancomat, consultare i concorsi per badanti e molti altri servizi.

Articolo tratto da www.helpconsumatori.it




Rete dei servizi




 


consorzio@informanziani.it