News > Roma

Roma

Letture: 1749

04/08/2008 - A attivato dalla Caritas diocesana lo Sportello "Assistenti familiari". Il servizio offre gratuitamente orientamento ai lavoratori.

L’iniziativa, realizzata con finanziamenti del Fondo sociale europeo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Regione Lazio, ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra l’offerta proveniente da lavoratrici italiane e straniere e le esigenze delle famiglie in cerca di collaboratori e assistenti.

Lo sportello offre gratuitamente servizi di orientamento per lavoratori che intendono operare nell’area dell’assistenza familiare. Sono anche previsti corsi di formazione e attività di selezione del personale per le famiglie. L’obiettivo finale è di presentare idonee candidature.

Presso lo sportello è attivo inoltre un registro assistenti familiari al quale possono presentare richiesta di iscrizione le lavoratrici interessate a un’occupazione presso una famiglia. Lo Sportello è attivo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 14 alle 16 in via delle Zoccolette n. 19.

Articolo tratto da www.oecumene.radiovaticana.org




Sportello badanti




 


consorzio@informanziani.it